Home Page
Dove Siamo
Chi Siamo
Partners
Contattaci
Susanna Musetti Ŕ su facebook
SUSANNASPOSADAY2
PROFUMO DI SARZANA VINCE 8 PREMI LETTERARI
I Video Sposi Susanna
Profumo di Sarzana
Calendario
Forum Profumo di Sarzana
Chi Ŕ Susanna Musetti
I miei sposi
Le Sfilate
Eventi
NOTTE MAGICA
Promozioni
Intervista
Fiera degli sposi a Sarzana
Tv e radio
Forum spose
Vota il tuo abito preferito
Abito Tricolore

 Come nasce un abito

Per la costruzione di un abito esistono alcune fasi di lavorazione importanti:

Prima fase
La creatività di uno stilista è frutto della passione che prima prende forma nella testa, dando vita all'idea assieme all' accurata scelta del tessuto, poi su di un un foglio di carta. Si parte dallo schizzo a matita, si prosegue con lo studio di differenti tessuti, in modo da scegliere quello più adatto a valorizzare l’abito, rigido, morbido, croccante, poi, senza lasciare e trascurare nulla, si completa con gli accessori, per ottenere un modello unico, personalizzato.

Seconda fase
Una volta scelto il capo da realizzare, si sviluppa il cartamodello in carta velina. Serve l’abilità di un buon modellista per sviluppare il cartamodello.

Terza fase
Si dispone il tessuto e con il cartamodello si taglia. Successivamente, si incomincia con la stesura del tessuto e la piazzatura del modello ben steso consideran-do le regole del dritto filo.

Quarta fase Taglio e profilo con il ges-so.
Se l’abito è confezionato in sartoria, o su misura si danno i puntimolli attor-no al modello e si proce-de all’imbastitura, per la prova. Se al contrario è realizzato industrialmente, si uniranno le tacche (e assemblano i pezzi con gli spilli, per poi prepararsi a cucire a mac-china. Ultima fase Si fanno le rifiniture e mettono le etichette. L’abilità sartoriale saprà assemblare e cucire le parti, scegliendo la cucitura più appropriata: cucitura, overlò, zig-zag, ed orli.




Susanna Alta Moda Sposa : Via Muccini 28/B Sarzana (SP) P. IVA: 00890730112
Tel e Fax: +39 0187 629273 +39 0187 627618 E-mail: info@susannaaltamodasposa.it
 
Realizzazione www.meneghiniweb.it Meneghini Web Agency